martedì 26 ottobre 2021

Una preghiera in suffragio di Giovanni Brunelli!



Cari amici, stringiamoci tutti attorno al nostro caro amico Padre Roberto Brunelli, nome di battaglia il Patriota Cosmico, anche noto come padre Brownelli, che ieri ha accompagnato nel viaggio verso la Vera Patria il suo caro babbo Giovanni! 

Ricordo suo padre accompagnare il suo figlio francescano nella consegna di libretti sovversivi in giro per la nostra città: San Francesco, Pier Giorgio Frassati, San Filippo Neri… Da dentro la macchina, apparentemente sprofondato beato dentro l'abitacolo al posto del passeggero, stendeva con la sua mano di babbo queste bombe, sorridente, al lavoro assieme al figlio per lo stesso Re. Chissà quanti volumi di Chesterton avrà aiutato ad imbustare (o a mettere nei cartoni della pizza… è successo anche questo…), quanti santi deliri chestertoniani del figlio avrà ascoltato… questi padri che diventano figli sono grandissimi! 

Preghiamo per il nostro amico e fratello Giovanni, preghiamo che trovi Chesterton alla Porta sorridente e baffuto ad accoglierlo e ad accompagnarlo lieto dal Re!

Marco Sermarini

Nessun commento: