domenica 19 gennaio 2020

Overroads per ora non verrà distrutta ma c’è da lavorare ancora.

L'altro ieri, nell'eccitazione della buona notizie e non avendo altro modo per farlo (lontananza da una tastiera, altre circostanze complicate...), abbiamo pubblicato solo alcuni post in inglese. Ecco il succo della bella notizia.

La richiesta di demolizione di Overroads è stata ufficialmente rifiutata l'altro ieri. Ciò è dovuto a questioni tecniche sollevate da alcuni residenti e alle informazioni insufficienti sulla richiesta.

Ciononostante, la quantità di attività generata in termini di lettere di protesta è stata un vero punto a favore del processo decisionale. In realtà la commissione che si occupa della richiesta di demolizione può considerare la richiesta solo in termini di conformità o meno ai requisiti tecnici necessari per l'approvazione, ma alcuni nostri corrispondenti a Beaconsfield sono convinti che la grande quantità di obiezioni formulate da diverse parti del mondo e non ultima dall'Italia abbia avuto comunque un impatto. 

Per quanto riguarda la domanda volta ad ottenere il permesso di costruire, che comprendeva anche la demolizione, ha oltrepassato la data prevista per la decisione. Al fine di evitare che l'impresa pretenda di che la sua domanda venga considerata accettata per la mancata adozione di una decisione entro i tempi stabiliti, il Dipartimento di Pianificazione ha concordato un'estensione dei tempi per il processo decisionale. La loro nuova scadenza interna è il 24 gennaio e la data di scadenza è il 31 gennaio. 
Siamo ancora fiduciosi di un rifiuto anche per questa richiesta. 

Il Principle Conservation and Listed Building Officer è per ora molto favorevole alle nostre azioni ed è molto contento di aver presentato una richiesta di iscrizione della casa ad Heritage England (una specie di registro dei siti e delle opere di rilievo architettonico, paesistico, storico, letterario, eccetera, inglese). Suggerisce inoltre che, in caso di fallimento della richiesta di iscrizione, prenderà in considerazione l'opportunità di aggiungerla alla bozza di lista del consiglio dei beni locali designati, che offrirebbe nuovamente protezione a Overroads. Abbiamo anche un ottimo sostegno da parte del Presidente e del suo Consiglio comunale locale che si oppongono fermamente alla riqualificazione di Overroads. 

La prima fase è completa, ma è solo la prima battaglia. Potremmo averne molte altre una volta che gli Sviluppatori decideranno la loro risposta alla loro battuta d'arresto. Non possiamo rilassarci finché non si ritireranno completamente o finché non riusciremo a garantire una protezione permanente per Overroads.

Ricordate che potremmo dovervi chiamare di nuovo per la seconda offensiva. Saremo molto più forti. Ci stiamo muovendo da tutto il mondo.

Marco Sermarini

Nessun commento: