mercoledì 5 luglio 2017

L'immaginetta di quest'anno...



Il tema generale della festa del beato Pier Giorgio Frassati è tratto da un'opera di Chesterton, La serietà non è una virtù.

L'immagine della festa del beato Pier Giorgio Frassati quest'anno era più essenziale del solito: alle schiere di santi e buoni amici quest'anno abbiamo preferito i "soliti" Tipi Loschi originari (alla sinistra dell'immagine, o meglio alla sinistra dell'olivo per chi guarda) e per la prima volta, assieme a Gilbert, abbiamo aggiunto sua moglie Frances.

Ci sembrava bello farlo, perché Frances ha sempre condiviso tutto della vita di Gilbert e poi ci è simpatica. Teneva nei binari il nostro eroe, troppo spesso dimentico di sé e delle sue esigenze fisiche (absentmindedness is absentmindedness, even if it's presentmindedness in Something else...).

L'immaginetta che abbiamo stampato per il Chesterton Day comprendeva come sempre la preghiera per ottenere la beatificazione di Chesterton. Chi vuole, può richiederla a www.pumpstreet.it, e nell'occasione magari compra anche qualche bel libro (aumenta il piacere, fa crescere la conoscenza di Gilbert, approfondisce l'amore a Nostro Signore Gesù Cristo e incentiva il distributismo).

Nessuno si scandalizzi per la presenza del cane: era uno di famiglia, ormai! E adesso faccio un vecchio giochetto...

Marco Sermarini



 

Nessun commento: