martedì 15 novembre 2016

«Ricerche correlate...»

È vero, tutti questi signori (e c'è pure una signora) sono "correlati" al nostro Gilbert...

Potrei anche indire l'ennesima edizione del Concorsone (questi sono concorsi seri! Non quello della scuola!) di Splendido Detective Chestertoniano, ma sarebbe troppo facile, le risposte sono tutte nel blog e uno un po' sveglio non andrebbe ad abbeverarsi chissà dove... qui c'è la fons fontium!

Però stavolta mi sento di dare ragione al Signor Google. Sono tutti correlati con lui, qualcuno gli deve anche tanto, a qualcuno deve qualcosa lui stesso. Credo poi che anche una gentile ed educata signora come Agatha Christie gli debba tanto per il divertimento guadagnato insieme nel Detection Club. Ma pensa che bello!

Marco Sermarini 





Inviato da iPhone

1 commento:

UmbertaMesina ha detto...

Non solo il divertimento, secondo me. A me sembra che Parker Pyne sia... gemmato dal primo Mestiere Stravagante dell'omonimo club. Ho incontrato prima Parker Pyne che Basil Grant, ma quando ho letto il Club e ci ho visto subito un legame. Poi magari mi sbaglio, eh.
(https://it.m.wikipedia.org/wiki/Parker_Pyne)