giovedì 21 aprile 2016

Chesterton in tutte le salse e ovunque...

Tempo fa abbiamo ricevuto queste due mail di Mario Sarritzu, chestertoniano sardo di vecchia data, fedelissimo.
Ci sembrano belle cose e le condividiamo con voi:

_____________________________

Caro Presidente,

sono stato invitato  da un'amica a parlare in una radio locale (Radio Mogoro), per una rubrica da lei curata (dal nome "Vodoo time").

Il contesto, per un cattolico, è molto "sui generis". 

E' una trasmissione che parla di tarocchi (sì, esatto hai capito bene..) e il tema sarà la temperanza (che, se non erro, è anche una carta dei tarocchi…).

Oltre a mandare in onda un mio brano di musica elettronica, sono stato chiamato a fare un intervento di circa 10 minuti sul tema. 

Inutile dire che, tra le varie citazioni (Platone, San Tommaso, Catechismo & Sacre Scritture, Shakespeare, Tolstoj.. il concetto di limite e la musica..), parlerò del nostro Gilbertone...

Insomma, come un bel cavolo a merenda, bello pacifico, salto fuori con questi argomenti.

Speriamo che quel poco che dirò (male, perchè sono un pessimo oratore e di sicuro mi incepperò tantissimo..) getti un piccolo semino di curiosità su Gilbertone e avvicini più anime a Dio.

Ma questo lo facciamo fare alla intercessione sua e di Maria. Io.. ci metto solo la faccia.

Perché ti scrivo? Forse per prendere un po' di coraggio, dato che ne avrò bisogno, e poi per ringraziare te e i tuoi collaboratori per le opere che portate avanti nella diffusione di un sano pensiero cristiano.

E un po' anche per lui.. è un modo per dirgli grazie. Leggere le sue opere mi ha cambiato la vita. In meglio of course ;)

A presto,

Mario
_______

Il giorno dopo:

________

Grazie del sostegno!

è andata alla grande e un sacco di persone si sono interessate a Gilbertone grazie ai suoi aforismi acuti e taglienti!

ho avuto modo di palare con qualche ascoltatore, nonchè con gli altri speaker, e si sono dimostrati interessatissimi nel leggere qualche suo libro.

per la serie.. ogni occasione è buona per parlare di Chesterton

grazie ancora e a presto!

Mario

Nessun commento: