giovedì 31 gennaio 2013

Convegno di Roma del 16 Marzo e Mostra su Chesterton al Meeting di Rimini

Cari amici chestertoniani, soci e simpatizzanti,

ho il piacere di darvi due belle ed interessanti notizie.

La prima, in ordine di tempo, è  il Convegno su Chesterton dal titolo "All roads lead to Rome" che stiamo organizzando per il giorno 16 Marzo 2013 a Roma presso la Chiesa Nuova (la Chiesa dove visse San Filippo Neri, per intenderci, degli Oratoriani), dalle ore 10.00 sino alla sera.

Il Convegno è organizzato da noi della Società Chestertoniana Italiana, dalla Scuola Libera "G. K. Chesterton" di San Benedetto del Tronto, dall'American Chesterton Society e dalla Chesterton Academy di St. Paul nel Minnesota. Forse non tutti sapranno dell'esistenza di queste due scuole libere nate l'una all'insaputa dell'altra ma con gli stessi intendimenti e più o meno nello stesso periodo. Vi sarà anche un gemellaggio tra le due scuole.

I dettagli più precisi ve li daremo nei prossimi giorni ma è certo che sarà con noi Dale Ahlquist, presidente della Società Chestertoniana Americana e conferenziere di grido, uno dei massimi esperti al mondo di GKC.

Sarebbe utile conoscere chi con certezza parteciperà per ragioni di spazio (stiamo predisponendo tutto e vorremmo che tutti fossero comodi). Scrivete alla nostra segreteria.

La seconda è la presenza di una mostra su Chesterton al prossimo Meeting per l'Amicizia tra i Popoli a Rimini dal 18 al 24 Agosto 2013organizzata dal G. K. Chesterton Institute for Faith and Culture e dalla nostra amica Gloria Garafulich - Grabois. Sapete tutti dei rapporti stretti che intercorrono tra noi ed il Chesterton Institute e della pubblicazione (alla quale collaboriamo assiduamente in molti modi) della edizione italiana della Chesterton Review, giunta al secondo numero.

L'ultima cosa è il mio costante invito a visitare il nostro blog (http://uomovivo.blogspot.com), la nostra pagina Facebook (http://www.facebook.com/groups/121407199255/?fref=ts) ed il nostro Twitter (@sochest). Sono modi per tenerci costantemente in contatto, perché la prima cosa che Chesterton ci regala è la nostra amicizia.

Vi aspetto.

Marco Sermarini, presidente della SCI

Nessun commento: