mercoledì 9 gennaio 2013

Ancora su C. S. Lewis - Una segnalazione dalla nostra Maria Grazia Gotti

L'articolo di Adrea Monda su Lewis mi ha fatto ritornare in mente questo articolo C.S. Lewis e la ragione segnalato sulla newsletter di inizio dicembre del Centro Culturale Gli Scritti. Si tratta dell'intervento tenuto dal prof. Edoardo Rialti (autore della Chestertoniana e della Lewisiana de Il Foglio, ora diventate libri), al Seminario di Metafisica 2005 presso l'Università Cattolica.

... naturalmente è citato anche Chesterton, come anche McDonald e Dante (e Virgilio). 

Io me lo sono letta per le "vacanze di Natale". Molto avvincente l'intervento (sembra si tratti della trascrizione della lezione, comprese domande e risposte), contenente anche una piccola parte autobiografica nella quale Edoardo Rialti racconta del suo legame con Lewis.

Il testo della relazione è preceduto da una raccolta dei link agli altri articoli su Lewis (o a pagine estratte dei suoi libri) pubblicati da Gli Scritti: molto interessante!

Per inciso, il sito intero è molto interessante e ricco di contenuti, con scritti, tra gli altri, anche su Chesterton, Newman, Tolkien... e tanto altro, prodotti internamente o raccolti in rete. Da visitare!

Nessun commento: