mercoledì 12 settembre 2012

Segnaliamo il nuovo libro di Costanza Miriano!

La brava e simpatica Costanza Miriano ha dato alle stampe quello che potremmo definire il sequel di Sposati e sii sottomessa - Pratica estrema per donne senza paura, un libro di successo, molto bello e sicuramente controcorrente e non politicamente corretto. Insomma, di quelli che piace a noi chestertoniani.


Il libro si intitola Sposala e muori per lei - Uomini veri per donne senza paura ed è edito da Sonzogno. Sarà in libreria dal 19 Settembre 2012. Qui sotto il collegamento con la scheda libro. Il look somiglia molto all'altro, solo che è azzurrino (per i maschietti) dopo il rosa (per le femminucce). Anche a noi chestertoniani piacciono ancora le differenze!

E poi è interessante che si torni ad indicare finalmente la cara vecchia strada anche ai maschietti! Il titolo poi è anche biblico, e paragona il rapporto tra uomo e donna, o meglio tra marito e moglie, a quello tra Gesù Cristo e la Chiesa. Bello!

Costanza Miriano ha rivelato, mutatis mutandis, un vero e proprio estro chestertoniano e lo stesso amore del Nostro Caro Gilbert nello scrivere senza uccidere nessuno pur non risparmiando tutti i colpi necessari ad affermare la Verità e a sommergere (anche con l'umorismo) l'errore, la menzogna e così via.

Le è stato anche detto e lei per modestia dice che il paragone è azzardato (o qualcosa del genere), ma noi pervicaci insistiamo.

Comunque sia, noi siamo patrioti cosmici alla maniera di GKC (cfr. Ortodossia, capitolo 5, La bandiera del mondo), cioè amiamo il mondo, gli uomini e le donne da sempre perché ci sono, figurarsi se non parteggiamo per Costanza Miriano che ha messo tra i suoi blog preferiti anche il nostro. Le auguriamo il successo dell'altro libro ed anzi ancora di più, di vero cuore.

http://www.sonzognoeditori.it/varia/libro/4542533-sposala-e-muori-per-lei

Nessun commento: