venerdì 24 febbraio 2012

I nostri eroi della Scuola Chesterton sono a Temple Bar, quartiere dei pub musicali di Dublino, Repubblica d'Irlanda!

Molti di voi sapranno che a San Benedetto del Tronto esiste una scuola media e superiore (Liceo delle Scienze Umane) dedicato al nostro Chesterton.

I ragazzi, per la terza volta dal 2010, si trovano ora a Dublino per il consueto soggiorno di studi e ci tenevano a farlo sapere a tutti, come pure a far sapere che sono molto contenti.

Se volete maggiori informazioni sulla scuola (ed anche informazioni su come sostenerla, visto che è totalmente libera!) potete andare qui, all'indirizzo del blog dell'ente che gestisce la scuola, la cooperativa sociale Capitani Coraggiosi.

Oggi pomeriggio visiteranno la Central Catholic Library, benemerita istituzione che accolse negli anni Venti dello scorso secolo il nostro Gilbert, che vi tenne una conferenza di fronte al presidente del neonato Stato Libero d'Irlanda. Della Central Catholic Library abbiamo già parlato in qualche altro post, è un'istituzione libera a cui ci sentiamo molto vicini e che consideriamo un buon esempio di distributismo.

Alla Central Catholic Library troveranno una mostra su GKC, e li guiderà il nostro carissimo Angelo Bottone, unico esemplare al mondo di chestertoniano sia italiano che irlandese (è iscritto a tutte e due le Società!). Approfittiamo per fare un saluto a Peter Costello, presidente della Library, e agli amici della Società Chestertoniana Irlandese che si riuniscono regolarmente lì.

Ecco i nostri eroi e, in questo collegamento, in questo e in questo, qualche informazione sulla Central Catholic Library.



Nessun commento: