giovedì 2 luglio 2009

Alcune foto del Chesterton Day 2009




6 commenti:

innocenzosmith ha detto...

Mi dispiace perché essendo molto lontano da voi non abbia la possibilità di venire. Tutti gli anni ci spero, ma alla fine devo rinunciare. Quand'è che organizzerete un Chesterton Day Special, magari in autunno o inverno, in trasferta al nord?
Ciao

innocenzosmith ha detto...

Non ho capito che libro ha in mano la persona ripresa nelle foto. Potete dare qualche informazione?

L'Uomo Vivo ha detto...

La persona con il libro in mano è Angelo Bottone, uno degli ospiti della serata (bravissimo), e il volumetto è Stanley L. Jaki, Chesterton A Seer of Science. E' in inglese, credo sia di una casa editrice americana (non ne esiste una edizione "europea").
E' un interessante volume che ho avuto modo di sfogliare e parla delle virtù di grande esplicatore della scienza di Chesterton. La tesi è sostanzialmente questa: leggetevi il quarto capitolo di Ortodossia e vedrete che Chesterton ha capito tutto.

L'Uomo Vivo ha detto...

In sostanza (non so se si è capito) l'autore è il compianto dom Stanley Jaki, deceduto lo scorso Aprile. Era un chestertoniano di ferro.

Angelo ha detto...

Il libro in questione è:
Stanley L. Jaki, Chesterton: A Seer of Science, Real View Books, 2001 (II edizione).

E' impossibile trovarlo in Europa, consiglio di acquistarlo direttamente dalla casa editrice, casa fondata da Jaki e che distribuisce quasi tutte le sue opere.

Ne approfitto per segnalare che ho oltre 20 articoli di Jaki in formato elettronico, che posso spedire facilmente via posta elettronica a chiunque sia interessato. Putroppo solo due sono in italiano, gli altri tutti in inglese. La maggior parte tratta di argomenti di storia della scienza ma ce ne sono un paio teologici.

Ho anche le fotocopie di 3 articoli di Jaki su Chesterton, che posso spedire per posta.

innocenzosmith ha detto...

Grazie!