martedì 26 gennaio 2021

Parenti... - Oliver Sydney Chesterton.

Tempo fa ho aperto il grande libro dei ricordi di Casa Chesterton iniziando a presentarvi i parenti più stretti e noti di Gilbert e Cecil. 

Ecco, riprendo le presentazioni riallacciando il filo da Frank Sydney Chesterton. Frank era il cugino di primo grado di Gilbert e Cecil, uno dei più legati anche per la vicinanza di età. Cugino perché figlio di Sydney Rawlins, fratello di Edward (il babbo dei nostri amici), fu architetto a Kensington dove rimase anche da sposato e continuò a vivere e a lavorare. Morì in guerra. Ne abbiamo già parlato. Comunque bisogna fare attenzione con tutti questi Sydney che si ripetono...

A questo punto debbo presentarvi Oliver Sydney, figlio di Frank. Oliver perse giovanissimo suo padre (nacque nel 1913) e fu colui che proseguì l'impresa di famiglia dopo lo zio Sydney James (l'agenzia era la Chesterton and Sons, oggi Chestertons ma non più della famiglia) per la quinta generazione. Fu chartered surveyor (geometra professionista, diremmo noi), studiò al Royal Military College di Sandhurst, e fu arruolato nelle Irish Guards, uno dei cinque reparti che indossano il famoso copricapo di pelo d'orso così caratteristico. Sviluppò l'agenzia di famiglia spingendosi oltre i confini originari di Kensington, e divenne anche direttore di Woolwich e di Trust Houses (Gruppo Forte). Fu l'ultimo della famiglia Chesterton a rimanere nell'impresa di famiglia.

Si sposò ed ebbe tre figli. Morì nel 2007.

Marco Sermarini




Frank Chesterton



Oliver Chesterton

Nessun commento: