sabato 23 giugno 2018

Domani il XVI Chesterton Day

Oggi inizia la Festa del beato Pier Giorgio Frassati, anzi in realtà è cominciata ieri, quando è stata celebrata la Santa Messa e l'Adorazione Eucaristica notturna nella Chiesetta di Santa Lucia, che si trova vicino alla nuova sede della festa, a San Benedetto del Tronto (AP) Contrada Santa Lucia Alta n° 25 (la chiesa è un chilometro e un po' più in basso). Oggi verrà presentata la mostra rinnovata sulla vita del beato Pier Giorgio Frassati, quello che ha ispirato tutta la storia.

Domani tocca al XVI Chesterton Day!

Verranno gli amici croati e Angelo Bottone, leggeremo e commenteremo brani de La Ballata del cavallo bianco e de Il Napoleone di Notting Hill, parleremo della santità di Chesterton, parleremo di chi va nei luoghi in cui egli è vissuto (in particolare ne parleremo coi ragazzi della Scuola Libera G. K. Chesterton), e qualche bella sorpresa ci sarà...

È sempre e comunque una bella giornata. Spero vi divertirete, di certo è un'occasione per vedersi e condividere tutta la ricchezza che genera nella nostra vita Gilbert.

Vi aspetto, cari amici.

Marco Sermarini

Nessun commento: