martedì 19 ottobre 2010

Non ci crederete ma siamo entrati nella Cucina dell'Osteria Volante...

Ecco una novità assoluta che rallegrerà molti chestertoniani: l'uscita dell'ultima fatica di Luisa Vassallo, La Cucina dell'Osteria Volante, per i tipi dell'Editrice Ancora.


Luisa Vassallo ci porta a mangiare da Gilbert Keith Chesterton, noto ai più per essere l’inventore di Padre Brown, in realtà fertilissimo scrittore, giornalista e polemista inglese. Il ricettario più che essere una raccolta di ricette in senso stretto è un vero e proprio viaggio fra i tavoli di un’osteria in compagnia di un gigantesco oste di nome Gilbert. In ogni capitolo, ovvero ad ogni tavolo, ci sono alcuni dei personaggi di Chesterton che conversano, citando più volte piatti e cibo che vengono poi spiegati nelle ricette.


Sabato 6 novembre, alle ore 18,15, al Lario Fiere di ERBA, per la serie «Aperitivo con l'Autore», Luisa Vassallo presenterà il suo libro La cucina dell'Osteria Volante. Ricette e Menu dal mondo di Chesterton e di Padre Brown.

Luisa Vassallo è una nostra cara amica ed ha partecipato a diversi eventi chestertoniani negli ultimi anni, questo per noi era importante dirlo...

Una curiosità: l'introduzione del volume è un imperdibile dialogo tra il nostro presidente Marco Sermarini ed il nostro vicepresidente Paolo Gulisano...

In libreria dal 27 Ottobre 2010!

Nessun commento: