martedì 4 agosto 2009

Piccoli Chestertoniani... scrivono!

Riceviamo dalla nostra amica Giulia queste righe su sua sorella Maria Chiara, che sostiene essere chestertoniana:

"Cari amici, sono Giulia S., sono qui per raccontarvi le battute CHESTERTONIANE di mia sorella Maria Chiara (soprannominata in casa nostra Chesterton, capirete poi il perché).

Ora vi racconterò le sue battute chestertoniane

Mamma dice a tutta la famiglia: “Stasera mangiamo il gelato!”.
Maria Chiara risponde: “Io non ne ho mangiato nemmanco uno!” (volendo dire che non li aveva ancora mangiati... quella sera!).

Mia sorella una volta è uscita con un calzetto rosso e uno bianco e noi le abbiamo ricordato che una volta Chesterton era uscito con una ciabatta ed uno stivale e lei... è scoppiata a ridere!

Era il periodo di Natale e nella strada per andare a scuola c’era un negozio fuori del quale c’era un pupazzo di Babbo Natale. Ad un certo punto Maria Chiara disse: "Quel Babbo Natale porta i doni a tutti i bambini". Mio padre disse: "Ma Maria Chiara, quello è finto...". Maria Chiara disse: “No! Quel Babbo Natale è magico perché la Notte di Natale si sveglia, prende i regali e le renne e va a consegnare i regali ai bimbi".

E con questo vi volevo dire che avere una sorella chestertoniana è bellissimo!!!".

Giulia S.

Nessun commento: