domenica 5 marzo 2023

42° Chesterton Conference | 27 - 29 Luglio 2023, Minneapolis, Stati Uniti d'America.

Anche quest'anno i nostri cugini americani celebreranno la Chesterton Conference, l'incontro annuale dei chestertoniani d'America, che quest'anno si terrà a casa del presidente Dale Ahlquist, cioè a Minneapolis. Il luogo preciso è l'Hotel Southwest Minneapolis Marriot, e quello che vedete qui sotto è uno dei manifesti dell'incontro.



Il tema sarà il centenario della pubblicazione del St. Francis of Assisi, e i titolo sarà The Juggler of God, cioè il Giullare di Dio.

La biografia di San Francesco è uno de ritratti più vivi schizzati da Chesterton e siamo certi che la Conference saprà approfondire bene quest'opera.

Tra gli ospiti ricordiamo mons. Robert Barron, vescovo della Diocesi di Winona - Rochester (Minnesota) e fondatore di Word On Fire, un apostolato che si esprime attraverso i mezzi di comunicazione. Il vescovo Barron pronuncerà la relazione centrale o, come dicono da quelle parti, il Keynote Address.

Ci sarà naturalmente Dale, poi John Walker, The Troubadours (ossia Dale Ahlquist, Joseph Pearce, William Fahey, Daniel Kerr, Christopher Check -- se volete saperne di più collegatevi qui) e poi Teresa Caldecott, Alan CornettJacob ImamZepherine Swope and Robert Praetzel, padre Spencer Howe Tom Martin, Geir Hasnes, Susan Sucher, Haley Stewart, Brent Forrest.


Nessun commento: