sabato 8 maggio 2021

Da Fede & Cultura un testo importante di Hilaire Belloc sul distributismo!

La povertà indotta artificialmente dalle elites finanziarie mondiali col pretesto dell'influenza-19 sta mettendo in ginocchio non solo l'Italia, ma il mondo intero.

Hilaire Belloc e il suo amico Gilbert K. Chesterton furono davvero profeti inascoltati quando facevano una diagnosi della situazione e del futuro - oggi il nostro drammatico presente - spiegando che né il comunismo né il capitalismo selvaggio potevano essere una soluzione, ma solo il Distributismo.

Oggi finalmente anche in Italia possiamo leggere questo testo straordinario di Belloc che illumina il presente e ci propone soluzioni per il futuro.

Il libro Distributismo, tradotto e curato dal presidente del Movimento Distributista italiano Matteo Mazzariol, con prefazione di Stefano Fontana e contributi di Matteo Mazzariol, Marco Sermarini e Robert Phillips, si può prenotare in anticipo sul sito di Fede & Cultura con lo sconto automatico progressivo da due copie o da 10 copie in su. Prenotabile entro il 15 maggio per avere lo sconto.

2 commenti:

UmbertaMesina ha detto...

Grazie della segnalazione! Ma scusa il disturbo, Presidente... Non mi pare che HB abbia scritto un libro intitolato "Distribitismo". Mica sai qual è il titolo originale? Così lo segnalo nella pagina di "Helen" con entrambi i titoli.

L'Uomo Vivo ha detto...

The Way Out