giovedì 25 febbraio 2021

Vogliamo tutti aiutare la Scuola Libera Gilbert Keith Chesterton per il suo Gala!

I nostri amici della Scuola Libera Gilbert Keith Chesterton non hanno avuto dubbi: pandemia o meno, il Gala si farà!

Non sono rimasti con le mani in mano e si sono dati da fare. Il Gala sarà virtuale, si terrà il 27 febbraio 2021 online, ma il supporto che chiedono non può e non deve esserlo, dobbiamo far sì che sia reale, realissimo, cari amici chestertoniani d'Italia e non solo.

Questa scuola incarna tutto quello che il nostro Chesterton desiderava che un popolo facesse: resistere alla corrente delle mode e delle convenzioni che mirano solo a tenerci sotto controllo, ad essere già morti mentre si è ancora in vita. Difatti il motto della scuola è: una cosa morta può andare con la corrente ma solo una cosa viva può andarvi contro. Noi ne sappiamo qualcosa. E se dei ragazzi delle medie e delle superiori se lo sentono ripetere almeno una volta al giorno, forse qualcosa di nuovo può succedere.

Per cui, cari amici, quello che vi chiediamo è di partecipare al Gala! Anzitutto guardate il video di invito, ragazzi così vivi se ne vedono pochi in giro. Poi consultate la pagina che vi dà delle semplici indicazioni per partecipare acquistando uno dei doni che vi farete: una maglietta commemorativa, bottiglie di vino buono della rinomata azienda agricola “Le Caniette” di Ripatransone (AP), dove anche gli antichi romani amavano fermarsi per... festeggiare, il vino della fantastica Cantina friulana Pitars, storici e forti amici della scuola, la Birra Nursia dei monaci di Norcia, amici della scuola da sempre, o il sontuoso menù del Gala che potrete gustare a casa vostra.

Per cui se anche le circostanze sembrano dire no, non è possibile, tutti divisi, ognun per sé, ebbene, noi andiamo contro la corrente con la Scuola Chesterton e quindi il Gala verrà da voi, con un Chesterton danzante davanti e tutti noi dietro come buoni amici!

Che ne pensate?

Qui sotto la pagina per scegliere il vostro dono o anche solo per fare una donazione libera che sarà fiscalmente detraibile. Poi il video d'invito, quello che spiega cosa si può fare per la scuola ed i ragazzi della scuola che non vedono l'ora di venire a casa vostra a portarvi il Gala!

I ragazzi pregheranno sempre per voi se sarete buoni e generosi con loro.


 https://scuolachesterton.org/chesterton-gala/







Nessun commento: