martedì 4 febbraio 2020

Kevin Turley intervista il proprietario di Top Meadow.



Kevin Turley, corrispondente in Inghilterra del National Catholic Register che ha intervistato anche Dal Ahlquist, il sottoscritto ed altri che hanno partecipato alla sensibilizzazione internazionale su Overroads, è andato per conto del canale televisivo satellitare EWTN a Beaconsfield e ha visitato Top Meadow, la seconda casa dei Chesterton.

Ha avuto modo di intervistare Ken Sladen, proprietario da circa venticinque anni di Top Meadow, che si è impegnato anzi ci ha segnalato per primo e ha lavorato molto per la salvaguardia di Overroads. Ken dice giustamente c'è un vincolo tra le due case, non solo storico, e va preservato.

Il video è stato girato il 31 gennaio, prima che si sapesse la notizia del rifiuto alla richiesta di demolizione di Overroads.

Ken racconta delle numerose e frequenti visite sul posto; questo sarebbe utile lo sapesse il nuovo vescovo di Northampton per il prosieguo della casa. Non siamo stati gli unici a recarci a Beaconsfield e non lo facciamo per turismo, per quanto la cittadina sia molto bella. Andiamo in pellegrinaggio, ed anzi la Società Chestertoniana Italiana vuole organizzarne uno per il prossimo Ottobre. Chi fosse interessato può scrivere alla nostra casella di posta elettronica.

È possibile mettere i sottotitoli al video che naturalmente è in inglese.

Marco Sermarini

Nessun commento: