domenica 8 giugno 2014

Programma del XII Chesterton Day

I frequentatori abituali sanno che siamo abbastanza refrattari ai programmi e alle utili informazioni ("ma chi parlerà cosa dirà? quanto parlerà? quando parlerà? come si esprimerà? quanta anidride carbonica emetterà?").

Però qualcosa dobbiamo dirlo, dai. Ci rassegniamo.


Dopo la Santa Messa delle ore 19.00 si troveranno sul palco padre Spencer Howe, sacerdote dell'Arcidiocesi di St. Paul and Minneapolis, USA, chestertoniano socio delle Società Chestertoniana Americana e della Società Chestertoniana Italiana; Fabio Trevisan, dei Gruppi Chestertoniani Veronesi, Giacomo Berchi, collaboratore della Chesterton Review edizione italiana e traduttore.

Il tema è: La democrazia dei morti (il riferimento palese è ad Ortodossia). Come sempre (vedi sopra) capiterà che il tema non sarà esattamente rispettato, fuori programma sicuro, potrebbe starci anche un gruppo musicale e anche qualche ospite inatteso e non programmato assolutamente, quindi chi deciderà di non venire sa già che si perderà qualcosa che sicuramente accadrà ma che adesso non sa.


Non è un raduno per "ragionieri", "funzionari" e "bancari" in senso naturalistico e genetico. E' un raduno di patrioti cosmici.

Spasso assicurato, ci incontreremo tra amici ed eterni rivoluzionari (altro riferimento ad Ortodossia, per chi non l'avesse capito...).

Vi aspettiamo!

Nessun commento: