sabato 3 agosto 2013

Comunicato Stampa 5.VIII.2013



COMUNICATO STAMPA
Manifestazione per la libertà di pensiero e di espressione. Piazza di Pietra, Lunedì 5 Agosto 19-21
Prosegue la mobilitazione per difendere la famiglia e la libertà di espressione.
Dopo il grande risultato della “veglia” contro la proposta di legge sull’omofobia e la transfobia del 25 Luglio a Montecitorio, proseguono le iniziative della Manif Pour Tous Italia per tutelare la libertà di pensiero e di opinione (art. 21 della Costituzione).
Lunedì 5 agosto dalle ore 19 alle ore 21 presso Piazza di Pietra in occasione della discussione gene- rale sulla legge Scalfarotto (PD) e Leone (PDL), come integrazione alla Legge Mancino Reale, alla Camera dei Deputati si svolgerà manifestazione per la libertà di espressione. Durante la manife- stazione sarà letta e discussa la proposta di legge Scalfarotto e ne saranno evidenziati gli aspetti negativi. Sono previsti degli intervalli musicali ed uno spazio ricreativo per i bambini.
Alla ferma condanna per ogni forma di umiliazione nei confronti delle persone omosessuali, uniamo la totale contrarietà per quella che si configura come l’istituzione di un vero e proprio reato d’opinione.
Una “legge bavaglio” che, se approvata, impedirebbe nei fatti ad associazioni e liberi cittadini di op- porsi in modo civile e argomentato a provvedimenti riguardanti matrimonio omosessuale e ado- zione di figli da parte di coppie dello stesso sesso. Chi sostenesse l’unicità della famiglia quale unione naturale tra un uomo e una donna, potrebbe essere accusato di omofobia, finire in carcere ed essere costretto alla rieducazione in perfetto stile da regime totalitario.
Si tratta di un’iniziativa apolitica e aconfessionale. La partecipazione alla veglia è a titolo stretta- mente personale. Non sarà ammessa l’esposizione di simboli religiosi e/o politici.
IL COMITATO DIRETTIVO
La Manif Pour Tous Italia
Manifestazione 5 Agosto 2013

Nessun commento: