martedì 27 settembre 2011

Siamo stati nominati dalla Società Chestertoniana Spagnola Chestertoniani 2011


Fran è uno splendido appassionato di Chesterton, uno degli artefici della rinascita ispanica di Chesterton. Lavoriamo per la stessa buona causa, insomma, e abbiamo lo stesso caro e buon amico che si chiama Gilbert.

Nella calura settembrina spagnola (ma anche italiana!) il blog della Società Chestertoniana Spagnola ha pensato bene di nominare i Chestertoniani del 2011, e tra questi indegnamente ma lietamente ci siamo noi, gli artefici del Blog dell'Uomo Vivo!

Ecco la motivazione ufficiale nella nostra traduzione fatta in casa:

"G. K. Chesterton - Il blog dell'Uomo Vivo. Le ragioni sono più che evidenti in questo caso. Questo è il blog ufficiale della Società Chestertoniana Italiana, che sta facendo un ottimo lavoro di diffusione della vita e dell'opera di Chesterton nel mondo italiano. Vale la pena di visitare la sua pagina, in quanto viene aggiornato molto spesso e contiene le ultime notizie che nessun fan di Chesterton deve lasciar passare".


Che dire se non un GRAZIE gigantesco per tanta bontà? Una cosa si può dire (e non in contraccambio...): andate a visitare il blog degli amici spagnoli, è bello ed istruttivo e sinceramente è splendido che le parole di Chesterton riecheggino nella lengua castellana!

Fuerte, amigos!

1 commento:

Fran Capitán ha detto...

Grazie, cari amici, per le gentili parole e per tutto il lavoro che fate.

Lei merita questo umile premio, senza dubbio. Siamo uniti dalla nostra passione per Chesterton e, naturalmente, la fede di nostro Signore Gesù Cristo.

Vi esorto a continuare a diffondere l'opera di Chesterton, con la stessa gioia e la freschezza che fino ad ora. È un vero piacere leggere le vostre pagine.

Un saluto molto cordiale e che Dio vi benedica