giovedì 7 giugno 2007

30 Giugno 2007: 5° Chesterton Day!



Nella foto: Chesterton e il dono di un dente di leone


Cari Amici,
vi annuncio con gioia che il 30 Giugno 2007 dalleore 18.30 in poi si terrà a Grottammare (AP) il 5° Chesterton Day, sul tema: "Chesterton e il Mistero".
L'happening annuale si terrà nel corso della festa dedicata dalla Compagnia dei Tipi Loschi al beato Pier Giorgio Frassati.
Interverranno:
don Guido Bennati, sacerdote di Modena ed esperto di Chesterton;
Fabio Trevisan, scrittore e co-fondatore dei Gruppi Chestertoniani Veronesi;
Roberto Persico, insegnante, scrittore e giornalista del settimanale Tempi;
Alessandro Gnocchi, giornalista e scrittore.

Io, Marco Sermarini, presidente della Società, diciamo che "modererò" e mi farò aiutare a sfrucugliare il mio prossimo da Alessandro Gnocchi.

La faccenda si svolgerà così:
alle 18.30 celebreremo la Santa Messa, che andrà in suffragio delle anime di Gilbert, Hilaire e delle rispettive consorti Frances ed Elodie (qualora ce ne fosse bisogno...).
A seguire inizierà l'incontro, stile talk show, che verrà inframezzato da musica, brani recitati, la lauta e chestertoniana cena e così via, sino al botto finale.

Botto che avverrà anche perché ho scoperto che quest'anno è l'85° anniversario della conversione di Gilbert alla Chiesa Cattolica Romana, come direbbero gli inglesi. Esattamente il 30 Luglio 1922 è successa la cosa.

Per l'occasione saranno disponibili gli atti del 4° Chesterton Day, in versione cartacea e digitale, un ampio banchetto libri dove troverete tanti libri che non trovate più in giro, e tante altre belle cose, oltre alle nostre facce desiderose di festeggiare la grazia di Dio che non ha mancato di rifornirci di un Gilbert simile.
Passate la voce agli amici!

Chi fosse interessato a partecipare dovrà segnalare la sua presenza (perché venga bene accolto!) al nostro indirizzo di posta elettronica:

societachestertoniana@hotmail.com

Guardate che ci si diverte! E pure tanto!
Vi aspettiamo numerosissimi!

Evviva Gilbert!

1 commento:

Angelo ha detto...

Hmmm, quasi quasi ci faccio un pensierino ....