giovedì 24 maggio 2007

Da Stranau.it: in Inghilterra tolto il bando alla creazione di embrioni-chimera, cioè ibridi uomo-animale.

Ringrazio Assuntina Morresi di www.stranau.it per questa segnalazione.

Fa proprio schifo.


Intanto avanza il Mondo Nuovo. In Gran Bretagna il governo ha tolto il bando alla creazione di embrioni chimera, cioè ibridi uomo-animale. E' stata presentata in parlamento una proposta per la revisione della legislazione sulla riproduzione assistita e sulla ricerca embrionale, in cui, tra l'altro, si autorizzano tre tipi di embrioni interspecie:

1- embrioni citoplasmatici, in cui a un ovocita animale si toglie il nucleo e si rimpiazza con quello di una cellula umana. La stessa tecnica con cui è nata la pecora Dolly, insomma, la cosiddetta clonazione terapeutica, che però fino ad ora negli esseri umani non ha mai funzionato, ha prodotto solo le bugie del veterinario coreano Hwang.

2- embrioni umani transgenici: embrioni umani alterati dall'introduzione di una sequenza di DNA nucleare o mitocondriale di provenienza animale. (quindi no ai carciofi transgenici, che signora-mia-quanto-fanno-male, ma degli embrioni chissenefrega)

3- Chimera umano-animale: un embrione umano alterato per introduzione di una o più cellule animali.

Che cosa sono queste creature? Dicono che sarà vietato farle crescere oltre le due settimane, ma in quelle due settimane cosa sono state?

D'ora in poi si parlerà di umanità in percentuale. Sarà almeno lecito porsi il problema dell'umanità di chi certe cose le pensa e le progetta?

Nessun commento: