Sabato 14 giugno si è tenuto il Chesterton Day a Dublino.
Ovviamente era presente il nostro uomo all'Havana, scusate, a Dublino, il grande Angelo Bottone (che vive e lavora alacremente lì -- per referenze buttare un occhio al motore di ricerca interno, ma non dovrebbe avere bisogno di presentazioni), che ci documenta tutto.
Angelo ci ha mandato queste due foto e la possibilità di ascoltare la registrazione dell'incontro su SoundCloud (ovviamente l'audio è in inglese, signori); qui di seguito c'è l'intervento di James Bradshaw dal titolo "Could Distributism work? And should we try?" (Il Distributismo potrebbe funzionare? E noi dovremmo provarci?):
Qui di seguito l'intervento di Matteo Mazzariol dal titolo "The actualizty of Distributism. 3 authors and 4 pillars".
Le foto ritraggono (da sinistra a destra) Ben O'Flynn, avvocato, che ha introdotto e moderato il dibattito, James Bradshaw, analista politico e opinionista, e Matteo Mazzariol, presidente del Movimento Distributista Italiano, questi ultimi due relatori della giornata.
Il titolo dell'incontro è: "Distributism: past and future" e si è tenuto nella sede della Central Catholic Library a Merrion Square, al centro di Dublino (a pochi metri dal palazzo del Governo). Anni fa il nostro presidente ebbe modo di parlare nel medesimo posto.
L'incontro è stato partecipato oltre le aspettative. È confortante sapere che anche all'estero ci si stia muovendo per Chesterton e per le sue buone idee.
![]() |
| O'Flynn, Bradshaw e Mazzariol. |


Nessun commento:
Posta un commento