Pagine

martedì 9 luglio 2024

Una lista di buoni motivi per iscriversi alla Società Chestertoniana Italiana!

Salve, cari Amici, Soci e Simpatizzanti,

Vi importuno per tornare a proporre a ciascuno di Voi l'adesione alla Società Chestertoniana Italiana.

Iscriversi alla SCI serve per aiutare tutti coloro i quali amano Chesterton e credono nel suo pensiero, lavorano per diffonderlo e perché dia i suoi buoni frutti.

La SCI è infatti promotrice e partner di diversi progetti tra i quali spiccano la collaborazione ultradecennale con il Sierra Leone Chesterton Center, che ha portato all'edificazione della Chesterton Academy della Sierra Leone (CASL) e alla fondazione di oltre quaranta cooperative agricole nel bel paese africano, la fondazione ed il sostegno della Scuola Libera G. K. Chesterton di San Bendetto del Tronto (asilo nido, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, liceo delle scienze umane, istituto professionale), il Concorso Chesterton (da molti anni, sempre più grande, sempre più bello, da due con disputazioni e certame per gli istituti superiori), la stampa e la diffusione di nuove traduzioni di opere inedite in italiano del Nostro Eroe, la collaborazione con altre Società Chestertoniane nel mondo (Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti, Croazia, Spagna, Catalogna...), l'aggiornamento quotidiano del blog dell'Uomovivo, la collaborazione nella ricerca e nella redazione di tesi di laurea breve, magistrale, di dottorato, la creazione di una biblioteca chestertoniana con opere in lingua originale ed in italiano, antiche riviste, e molto, molto altro ancora.

Per avere prova di tutto ciò vi basterà andare a cercare nel nostro piccolo grande blog, una vera e propria enciclopedia per chi vuole notizie affidabili su Chesterton, sugli studi più rilevanti su di lui, sulla sua attualità e sulle ispirazioni che fornì e continua a fornire a studiosi, scrittori, giornalisti...

Quindi essere amici di Chesterton significa sostenere tutto questo.

Per iscriversi o rinnovare l'iscrizione basterà versare € 15,00 (o se volete anche di più...) così come è scritto in questo collegamento:

http://uomovivo.blogspot.com/p/come-iscriversi-alla-societa.html?m=1

Vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto affettuosamente.

Marco Sermarini, presidente SCI




Nessun commento:

Posta un commento