Edward Chesterton, babbo di Gilbert e Cecil. |
Ad un certo punto Edward si ritirò e tutto rimase nelle mani di Sydney.
Sydney ebbe un figlio, Frank Sydney (1877 - 1916), che studiò da architetto e morì prematuramente durante la I Guerra Mondiale, sottotenente nella Royal Field Artillery, nella Battaglia della Somme, in Francia. Frank progettò uno degli edifici di Hornton Street, a poca distanza dalla casa natale del cugino Gilbert (1874-1936) che si trova su Sheffield Terrace, entrambe a Kensington.
Frank si era sposato con Nora, abitò sempre a Kensington (prima a 28 Warwick Gardens, a poca distanza dalla casa della fanciullezza di Gilbert, sita in 11 Warwick Gardens, e poi a Scarsdale Villas, entrambe vie del grande ed elegante quartiere regale) e lasciò un figlio, sir Oliver Sydney Chesterton (1913 - 2007), che rilevò la conduzione della ditta familiare e fu l'ultimo membro della famiglia Chesterton a condurla. Sir Oliver fu militare e servì l'esercito britannico nelle Irish Guards e fu decorato, divenne presidente della Woolwich Equitable e direttore della Trust Houses, del Gruppo Forte. Sposò Violet Ethel Jameson, che morì nel 2004, da cui ebbe tre figli, due maschi ed una femmina.
Oggi l'agenzia non è più della famiglia Chesterton ed è una delle più importanti di Londra. L'ufficio originario è ancora dell'agenzia, il nostro Dale Ahlquist si vanta di esserci passato davanti per caso...
Il sito dell'agenzia è questo:
www.chestertons.com
Adesso abbiamo qualche notizia in più.
Marco Sermarini
Horton Street, Kensington |
Nessun commento:
Posta un commento