"Alla scoperta dell'uomo vivo" è il titolo dell'incontro organizzato da Karis Foundation in collaborazione con il Meeting per l'Amicizia fra i popoli, che si terrà il 30 Maggio, alle ore 18.00 presso la Karis Foundation sede Comasca, viale Regina Elena, 14 a Rimini.
Un'indagine semiseria su uno dei più grandi autori del '900, un'occasione per approfondire non solo i testi, ma la vita intera di Gilbert Keith Chesterton.
Fr. Ian Boyd, Presidente G.K. Chesterton Institute;Marco Sermarini, Presidente Società Chestertoniana Italiana; la traduttrice, blogger e letterante, come lei stessa si definisce, Annalisa Teggi e Otello Cenci, Responsabile del Dipartimento Spettacoli della Fondazione Meeting saranno i relatori che dialogheranno sul giornalista, polemista e scrittore inglese.
Una significativa anticipazione di quello che vedremo nella prossima edizione del Meeting della quale G.K. Chesterton sarà un vero e proprio protagonista.
Il 19 e 20 agosto, infatti presso il teatro "E. Novelli" sarà allestito lo spettacolo "Manalive – Un uomo vivo", con la drammaturgia di Giampiero Pizzol e la regia di Otello Cenci.
Inoltre "Il cielo in una stanza: Benvenuti a casa Chesterton", è il titolo di una delle mostre del Meeting di quest'anno, che sarà curata da Ubaldo Casotto, Gloria Garafulich Grabois, Andrea Monda,Edoardo Rialti, Annalisa Teggi.
Nessun commento:
Posta un commento