con gioia vi invitiamo al X Chesterton Day che si terrà nel tardo pomeriggio del 1 Luglio 2012 a Grottammare (AP), presso Casa San Francesco di Paola, luogo nel quale - come potete vedere negli altri due post che abbiamo messo prima di questo - si celebrerà la Festa del beato Pier Giorgio Frassati.
Il programma è il seguente:
ore 18.30 - Santa Messa,
a seguire: LA CRISI: E SE IL RIMEDIO FOSSE IL DISTRIBUTISMO? CHESTERTON E' VIVO.
Interverranno sul tema (e non solo...!): Stratford Caldecott, presidente del Center for Faith and Culture di Oxford (Inghilterra), Annalisa Teggi, collaboratrice di Tempi e traduttrice di Chesterton, Angelo Bottone, docente di filosofia presso l'University College Dublin, Alessandro Gnocchi, giornalista e scrittore, Fabio Trevisan, scrittore e cofondatore dei Gruppi Chestertoniani Veronesi, Marica Ferri, traduttrice di Chesterton... salvo altri!
L'incontro inizierà dopo la Santa Messa e si protrarrà anche durante e dopo la cena, come di consueto.
Non è escluso che gli interventi verranno disturbati adeguatamente dalla band I distributisti.
Non è cosa da perdere e sarà sicuramente una serata interessante e divertentissima.
Ci sarà anche la nostra bella mostra su GKC, un ricchissimo banchetto dove associarsi alla nostra splendida Società e acquistare libri di GKC scontati solo per i soci, magliette splendide con lapidarie frasi di Chesterton da non dimenticare, atti degli scorsi Chesterton Day e le nostre splendide facce!
Che fate, fate i fiacchi e rimanete al palo?
Chesterton vi aspetta, a casa dei Chestertoniani!
Nessun commento:
Posta un commento