Pagine

giovedì 14 luglio 2011

Fede e Cultura pubblica Il padrone del mondo di R. H. Benson


Segnaliamo l'uscita per i tipi di Fede & Cultura del profetico romanzo di Robert Hugh Benson "Il Padrone del mondo" con prefazione di Mons. Luigi Negri che del libro afferma sia stato uno di quelli che maggiormente ha inciso nella sua personalità. Inoltre rivela un piccolo segreto di Papa Benedetto XVI nei riguardi del romanzo.
Per tutto luglio per chi acquista con carta di credito, bonifico bancario o bollettino di c.c. postale anticipato  solo 2 euro di spese di spedizione invece di 7!

Scritto nel 1907 – e da allora il più venduto best-seller di christian-fiction della storia – questo romanzo profetico racconta l'ascesa del grande filantropo Giuliano Felsemburgh, democratico e rassicurante, fautore della pace mondiale, che realizza un mondo ideale con l’avvento di un nuovo umanitarismo che stempera le differenze fra le religioni e predica la tolleranza universale. Tutto viene accettato fuorché la Chiesa Cattolica, che – sempre in nome della tolleranza – viene straziata fin quasi alla sua completa eliminazione
Comunicazioni istantanee in tutto il mondo, trasporti aerei e sotterranei, luce solare artificiale, un parlamento europeo, attentati con kamikaze, il crollo della Russia, la crisi delle vocazioni, l’apostasia di preti e vescovi, la persecuzione e la solitudine del Papa: tutti elementi che oggi fanno parte della nostra storia e della nostra quotidianità e che in questo romanzo sono stati descritti con impressionante realismo.
Il Padrone del mondo racconta il venir meno della fede cristiana non a causa di una persecuzione pubblica ma attraverso la subdola religione umanitaria del relativismo. La speranza è riposta nell’Unico che rimane fedele per sempre e nel Suo glorioso ritorno.
Codice Isbn: 978-88-6409-100-6
Pagine 360
€ 14,00

Nessun commento:

Posta un commento