Pagine

giovedì 15 maggio 2008

Le braghe su...

La buon'anima di un vecchio nostro amico avrebbe detto: "su le braghe... le braghe su!". Ogni tanto ci vuole qualcuno che mette al loro posto le cose.

Niente Eucaristia al Governatore pro-aborto del Kansas. Parola di Arcivescovo

naumann_bishop.jpg

Il governatore dello Stato del Kansas (USA), Kathleen Sebelius,è stata interdetta dalla Santa Comunione con un provvedimento dell'arcivescovo di Kansas City, mons. Joseph F. Naumann a causa delle sue posizioni favorevoli all'aborto.
Il 9 maggio in un articolo del giornale diocesano, The Leaven, l'arcivescovo ha scritto che il governatore Sebelius ha comunicato un "messaggio spirituale letale" nel far intendere che si può rimanere in buono stato spirituale mentre si appoggia la richiesta di aborto.
Nell'articolo l'arcivescovo cita anche un progetto di legge su cui il governatore ha messo un veto: The Comprehensive Abortion Reform Act. Il progetto di legge richiedeva che i medici abortisti dovessero informare la donna sugli effetti della pratica abortiva e sulle alternativa ad essa.
Mons. Naumann ha scritto che la posizione del governatore Sebelius sull'aborto è particolarmente dolorosa perchè si dichiara cattolica. L'interdizione dal ricevere la Santa Comunione è stata preceduta da molti incontri dell'arcivescovo con il governatore, che si sono susseguiti per vari mesi "per discutere con lei delle gravi conseguenze spirituali e morali delle sue azioni pubbliche".
Kathleeen Sebelius ha rifiutato di accogliere le osservazioni del suo vescovo e, poichè questa sua presa di posizione pubblica a favore dell'aborto costituisce grave scandalo per i fedeli, l'arcivescovo l'ha pubblicamente invitata a non presentarsi a ricevere la Santa Comunione, pena ulteriori azioni pastorali.
L'arcivescovo ha dichiarato che il governatore sarà accolta all'Eucaristia quando riconoscerà i suoi errori, tramite il Sacramento della Confessione, e ripudierà pubblicamente le sue idee e azioni in appoggio di leggi che promuovono l'aborto.

Nessun commento:

Posta un commento