lunedì 16 marzo 2020

Pump Street, capolista delle imprese distributiste.

La prima segnalazione che voglio farvi è la nostra cara Pump Street.

Pump Street è nata dall'idea infantile di fabbricare per tutti, quindi non solo per sé, delle magliette con le frasi che ci scaldavano il cuore. I ragazzi sono partiti con una termopressa, un computer ed un piccolo plotter dentro una stanzetta.

Oggi si sono allargati un pochino, ma sono sempre loro! Non sono diventati grazie a Dio i padroni della ferriera, hanno solo comprato una macchina per stampare in serigrafia grande come una giostra, ma sono sempre quel gruppetto di ragazzi dell'inizio, Valerio, Loris, Cristiano, a cui si sono aggiunti altri amici senza i quali non sarebbero mai allegri! Il più simpatico di tutti è Fausto!

Hanno poi iniziato a vendere libri, quelli belli, quelli sani, non qualunque tipo di pensiero o narrativa di gran moda. Chesterton, Frassati, i Padri della Chiesa, Belloc, Marshall, quello che volete, ma quando comprate da loro ed aprite il pacco sentirete un sapore tutto diverso, comprenderete improvvisamente che avrete messo un altro mattoncino del Regno del Nostro Re, che avrete riconquistato un pezzetto del regno perduto. Sì, anche voi!

Vendono anche la Birra Nursia, la birra più buona dell'orbe terraqueo, fatta dai monaci più chestertoniani della terra, i Monaci di Norcia!

Preparano abbigliamento da lavoro, kit per società sportive, anche la maglietta che tanto vi piacerebbe avere!

Hanno tanti progetti in testa, piano piano li stanno realizzando.

Certo, comprate pure su Amazon, ma così cosa sosterrete? Pensateci.

La vedete questa fila di bottegucce qui sotto? Questo è il regno che ci piace! Qui non c'è posto per i giganti, solo per gli Hobbit come noi, come Pump Street.

www.pumpstreet.it



L'inaugurazione dell'attuale sede di PumpStreet
Si inaugura la sede con due ospiti venuti
da lontano, Nikola Bolšec fan croato
e Angelo Bottone, fan iroitaliano.

Nessun commento: